- U. BULTRIGHINI, Comunicazione diretta e comunicazione indiretta. Parole e note nella dinamica della ricezione musicale di massa. Il caso dei Sixties, in Teatro e Musica. Incontri, percorsi, prospettive, edited by Elisabetta Fazzini and Giorgio Grimaldi, Milano, LED Editore, 2015. (downloadable from http://www.ledonline.it/Il-Segno-le-Lettere/allegati/762-Ricerche-Prospe...)
- U. BULTRIGHINI, Evoluzione e involuzione:la concezione della donna nella canzone italiana del Novecento, in Donna nella storia. Realtà e rappresentazione dall’antico al contemporaneo, edited by Elisabetta Dimauro, Carabba Editrice, Lanciano 2016, pp. 159-200 (info@editricecarabba.it).
- U. BULTRIGHINI-C. SCARPA-G. GUGLIELMI, Al di qua, al di là del beat. Radici e dinamiche del beat italiano: le voci di tre testimoni, Prefazione di D. SALVATORI, Carabba Editrice, Lanciano 2011 (info@editricecarabba.it).
- F. LIPERI, Storia della canzone italiana, NUOVA EDIZIONE, RAI-ERI, Roma 2017 (rai-eri@rai.it), or: G. BORGNA, Storia della canzone italiana, Oscar Saggi Mondadori 1994.
- U. BULTRIGHINI-G. OLIVA (edited by), Dopo i Beatles. Musica e società negli anni Settanta, Carabba Editrice, Lanciano 2003 (info@editricecarabba.it).
Materials related to the subjects dealt with will be downloadable from the University website at the end of the course.
Note
The above reference texts constitute the exam programme for both attending and non-attending students, together with any material downloadable from the University website. It is further pointed out that any presumed unavailability of texts is unacceptable, since the site address where they can be found is supplied.