- E. Carmi, E. I. Wegher, Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented, Logo Fausto Lupetti Editore, Bologna 2018
- M. Bassani, S. Sbalchiero, Brand design, Alinea Editrice, Firenze 2002
- V. Pasca, D. Russo, Corporate Image. Un secolo d’immagine coordinata dall’AEG alla Nike, Lupetti, Milano 2005
- R. Falcinelli, Critica portatile al visual design, Einaudi 2014
- R. Falcinelli, Guardare, pensare, progettare. Neuroscienze per il design, Stampa Alternativa & Graffiti, Roma 2011
- D. Baroni e M. Vitta, Storia del Design Grafico, Longanesi 2003
- V. Gabrielli, Il brand. Quando la marca è più di un prodotto, il Mulino, Bologna 2012
- R. Barthes, Miti d'oggi, Einaudi, Torino, 2016
- M. Spera, Abecedario del grafico, Gangemi Editore, Roma 2005